Home

Le domande più frequenti

Le risposte del dott. Costa alle domande più frequenti sull'ipnosi

Il paziente che si sottopone all'ipnosi per la prima volta è comprensibilmente curioso di sapere a cosa va incontro. Clicca sul link per conoscere le risposte del dott. Costa alle domande più frequenti.

Leggi l'articolo...

Uno strumento per tutti

cosa cura l'ipnosi medica - ferruccio costa

Ben pochi argomenti riescono a suscitare emozioni contrastanti come nel caso dell'ipnosi. Al solo sentirla nominare, alcuni ridono divertiti mentre altri ne hanno letteralmente paura.

Leggi l'articolo...

IN EVIDENZA: un semplice strumento per combattere l'insonnia

Il tuo cuscino è caldo e scomodo. Lo getti sul pavimento. Ti agiti, ti giri, ti preoccupi, ti sposti, sudi. L’orologio sembra prendersi gioco di te. Un minuto sembra durare un’ora e, comunque, in qualche modo sono già le 4. E’ quasi giorno e non ti sei ancora goduto un nanosecondo di sonno. E allora inizi a pensare… Devo dormire. Devo smettere di pensare. Devo essere riposato per l’appuntamento di stamattina.

 

Capita a molti, talvolta, di lottare con lo stato di veglia quando invece vorremmo dormire. 

E se è solo di tanto in tanto tutto sommato ci si può adattare. Ma se una o due notti di sonno scadente possono farci sentire stanchi, irritabili, irascibili e incapaci di concentrarci, cosa succede quando questo incubo continua per giorni, settimane o addirittura mesi?

 

 

Continua a leggere...

 

 

IN EVIDENZA: la sigaretta ti ha ipnotizzato!!

Il cervello in fumo - Ferruccio CostaSpesso i fumatori mi chiedono perché io usi l’ipnosi per aiutare chi fuma a smettere di fumare.
La mia risposta è che senza ipnosi smettere può essere veramente difficile.
Perché?
Perché nel corso degli anni le sigarette hanno sfruttato le tue tendenze ipnotiche naturali per fare in modo che smettere diventasse per te un’impresa veramente ardua.

Essendo presenti in ogni circostanza della tua vita, le sigarette si sono ancorate ad ogni tuo comportamento, tanto che adesso molte cose ti sembrano davvero strane senza la presenza di una sigaretta.

Continua a leggere...

127677
Oggi
Ieri
Settimana
33
4
71
Joomla templates by Joomlashine

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti