Hai urgente bisogno di supporto?
Le nuove minacce informatiche possono mettere a repentaglio la sicurezza di governi, industria, aziende e dunque anche di privati e cittadini. Leggi le notizie in tempo reale sulle nuove minacce rappresentate dagli ultimi attacchi hacker portati a termine con l’uso di malware, ossia software malevoli introdotti illecitamente nei sistemi target. Questo genere di attacchi ha come obiettivo il controllo di intere reti aziendali e governative per fini illeciti, come l’estorsione o il sabotaggio.
Nella sezione Nuove Minacce proponiamo le ultime news in tempo reale sui più recenti attacchi hacker del giorno, dell’ultimo mese e dell’anno ma anche approfondimenti, guide e consigli per offrire una panoramica completa delle soluzioni di sicurezza informatica da adottare o che si sono rivelate efficaci.
Oggi gli attacchi hacker o cyber attacchi proliferano in maniera esponenziale poiché sono cresciuti sia il numero sia la tipologia di software malevoli (ransomware, cryptolocker, virus, worm e trojan), sia il numero dei dispositivi connessi a Internet: smartphone, notebook, laptop e via dicendo.
Il che significa che all’orizzonte si stagliano continue minacce alla sicurezza informatica basate su nuovi software usati dai cyber hacker sempre più sofisticati e che richiedono una risposta immediata per essere neutralizzati.
I nuovi cyber attacchi si basano su motivazioni sempre più profonde come ragioni etiche/politiche o per ragioni economiche ai danni di privati, società, enti governativi o multinazionali.
Secondo molti esperti, è già possibile parlare di guerra informatica, ossia di conflitti che si combattono non più con le armi da fuoco ma con attacchi hacker che possono determinare il collasso di interi settori della società.
Quali sono le minacce informatiche?
Tra le tecniche maggiormente utilizzate per portare a termine attacchi informatici sono usati maggiormente phishing, malware e gli exploit.
Questi metodi di attacco alla sicurezza informatica di un sistema possono essere usati singolarmente o combinati e il loro successo dipende dalla qualità del codice (malware e exploit) e dalla verosimiglianza delle landing page in caso di phishing.
Quali sono gli attacchi hacker più diffusi?
Attacco Denial of Service (DoS) e attacco Distributed Denial of Service (DDoS) Malware, Phishing, Paradosso o attacco del compleanno Drive by Download, Furto delle password, Injection SQL, Attacco uomo nel mezzo MitM, Cross site scripting, Intercettazioni ambientali.
Creato da Carlo © King of Line. All Rights Reserved by Kol.it