Trova le tue risposte qui
Abbiamo un nostro laboratorio attrezzato e un laboratorio per le urgenze in negozio, abbiamo iniziato nel 1995 a svolgere riparazioni su prodotti Dell - Fujitsu Siemens - IBM Lenovo e anche su altre marche. Siamo molto attenti e svolgiamo il nostro lavoro con molta professionalità. Siamo molto meticolosi nello svolgere tutte le fasi di riparazione di un pc. In fase di accettazione, ai pc e agli accessori consegnati dal cliente di persona o, tramite una spedizione, vengono apposti degli adesivi removibili con un codice a barre, generato insieme a una scheda di lavorazione che seguirà tutto l’iter di riparazione del prodotto. Un tecnico specializzato si occuperà di svolgere una diagnosi guasto approfondita e professionale. Al cliente verrà formalizzato un preventivo dove saranno indicati i costi e i tempi per la riparazione del proprio pc. Se il cliente accetta il preventivo, verrà eseguita la riparazione e un collaudo prolungato del prodotto. Il pc verrà igienizzato, imballato pronto per essere restituito al cliente insieme agli eventuali accessori. Il nostro laboratorio (dove svolgiamo le riparazioni), è attrezzato con tutti gli strumenti tecnologici per la diagnosi guasto su schede elettroniche, microscopi, tester, oscilloscopi. I nostri tecnici, sono specializzati nelle riparazione dei pc. Abbiamo ricoperto i banchi di lavoro con uno strato di gomma antistatica. Preserviamo i prodotti dei nostri clienti da problemi legati alla corrente statica prodotta da capi sintetici, pericolosa quando si eseguono riparazioni su schede elettroniche. Con questo strato protettivo preserviamo anche i pc in fase di lavorazione da graffi sulle scocche esterne.
I tempi di riparazione per un pc sono difficilmente quantificabili con uno “standard” di solito non superiamo le 48 ore. Se dobbiamo sostituire parti di ricambio che abbiamo già a magazzino, (hard disk, memorie, connettori, riparazioni elettroniche) la riparazione viene svolta 1 max 2 giorni dall’approvazione del preventivo da parte del cliente. Se dobbiamo sostituire delle parti, da ordinare, il cliente dovrà aspettare i tempi di approvvigionamento. Di solito max 48 ore, tramite il proprio canale di distribuzione.
I costi di riparazione di un pc sono di solito la somma del costo della manodopera per il disassemblaggio e riparazione del prodotto e, il costo degli eventuali ricambi, da impiegare per poter svolgere e completare il ripristino del device. Se dobbiamo reinstallare il Sistema Operativo il cliente ci deve fornire il codice alfanumerico di 25 caratteri altrimenti al costo dovrà sommarsi la spesa di una licenza elettronica OEM originale dal costo di € 115,00. Noi installiamo solo software originali.
Ci occupiamo di un'ampia gamma di problemi informatici, tra cui problemi software, malfunzionamenti hardware, rimozione di virus e malware, recupero dati, riparazione dello schermo e molto altro. L'assistenza remota prevede un costo di € 35 ogni 30 minuti o frazione.
Ripariamo i pc nel nostro laboratorio non aperto al pubblico. Il laboratorio si trova in palazzina privata su 2 piani, è protetto da telecamere Ip, vetri blindati, tapparelle e porta blindata e non è accessibile al pubblico. il laboratorio d'urgenza invece coincide con la sede della nostra azienda negozio con 2 vetrine. L'entrata non è libera, bisogna suonare il campanello.
Nella procedura di riparazione di un pc, dopo la diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente immediatamente. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione del proprio pc che gli verrà proposto. Il preventivo non ha nessun costo.
Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per il proprio pc DELL-FUJITSU SIEMENS E IBM LENOVO, dovrà riconoscere Euro 35.00. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.
La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo Computer per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate. Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta. Offriamo anche il nostro supporto pc a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.
Contanti - Bonifico - Carte di Credito e Debito
Un certificato digitale permette di: Proteggere i dati scambiati sul proprio sito web attraverso la crittografia, in questo modo anche se la trasmissione fosse intercettata non sarebbe possibile decifrare i dati senza disporre dell'apposita chiave. Alcune categorie di certificati digitali permettono inoltre di dimostrare l'identità della propria società online e dare così maggiore sicurezza al cliente. Un certificato digitale è emesso da una Certification Authority (CA) e firmato dalla stessa attraverso una chiave privata. Un certificato digitale contiene tipicamente: La chiave pubblica del proprietario Il nome del proprietario La data di scadenza della chiave pubblica Il nome dell'ente che lo ha emesso Il numero di serie del certificato La firma digitale dell'ente che lo ha emesso I certificati digitali sono utilizzati per vari tipi di transazioni, principalmente nel commercio elettronico e per i pagamenti online, e in generale in tutti i casi in cui i dati inviati, ad esempio il numero di carta di credito o una password, devono essere protetti per evitare un'eventuale intercettazione. Un certificato digitale è quindi utile nell'e-commerce, e in generale può essere utile per tutti i servizi che richiedono l'uso di una connessione protetta per l'invio di informazioni riservate.
Il cambio di intestatario di questi domini non cambia la scadenza e non ha costi, eventuali variazioni ai servizi dovranno essere effettuate separatamente rispetto al cambio di intestatario. Come cambiare l'intestatario del dominio - gTLD Dal 1 dicembre 2016, a seguito dell'entrata in vigore delle nuove regole ICANN sulle operazioni di modifica agli intestatari, il cambio di intestatario di questi domini avviene con le stesse modalità dei trasferimenti, il nuovo intestatario dovrà quindi inviare un ordine di trasferimento, i soggetti convolti riceveranno le richieste di autorizzazioni previste dal regolamento e, ricevute le autorizzazioni, il dominio sarà trasferito sulla nuova anagrafica o sul nuovo account entro 1 giorno. Questa modalità è utilizzata anche per il trasferimento di domini dei gTLD tra account. Note: La configurazione dei record dns sui nostri nameservers resterà invariata ma in ogni caso sarà applicata l'impostazione dei nameservers del nuovo ordine, quindi lasciando vuoti i campi dei nameservers saranno impostati i nameservers gidinet, in caso contrario saranno impostati i nameservers specificati nel modulo d'ordine. Se il dominio non sta utilizzando i nostri nameservers e quindi ne sta utilizzando altri sarà necessario inviare l'ordine inserendo gli stessi nameservers già in uso per evitarne il cambio. Il dominio deve essere attivo, non scaduto. L'auth code per il trasferimento del dominio, che dovrà essere fornito al nuovo intestatario, può essere recuperato in qualunque momento dalla pagina di gestione dei domini dal pannello di controllo GiDiNet, menu "Gestione servizi" - "Domini/DNS/Redirect" - "Gestione Domini/DNS/Redirect" , cliccando poi sul link gestione del dominio e "Registrar lock e Auth. code" nella pagina successiva.
Nuove registrazioni. La registrazione di domini .EU è automatica e immediata, per pagamenti con credito prepagato, carta di credito o paypal la registrazione avviene generalmente entro 5 minuti dalla verifica del pagamento, nel caso di altre modalità di pagamento l'evasione dell'ordine avverrà sempre dopo la verifica dello stato del pagamento. Selezione della lingua: Per i soli domini .EU nei dati dell'intestatario deve essere impostata la lingua, il nostro sistema attualmente seleziona in modo automatico la lingua principale parlata nello stato di residenza dell'intestatario. Trasferimenti da altri registrar Per il trasferimento di un dominio .EU da un altro registrar sono disponibili due procedure: Trasferimento e Trade Trasferimento Questa procedura consiste nel trasferimento del dominio senza cambio di intestatario, il trasferimento senza cambio di intestatario può essere autorizzato con due differenti modalità: Tramite una richiesta di autorizzazione inviata via e-mail all'intestatario da parte di EURid, sarà possibile autorizzare la richiesta seguendo le istruzioni indicate nel messaggio e-mail. Tramite un codice di autorizzazione ottenuto da EURid - visualizza le istruzioni da seguire per richiedere il codice di autorizzazione: Trade Questa procedura consiste nel trasferimento del dominio a un intestatario differente e può essere autorizzato esclusivamente tramite la richiesta inviata via e-mail da EURid. ATTENZIONE: Il cambio di intestatario, solo se effettuato durante il trasferimento, non ha costi aggiuntivi rispetto al normale trasferimento senza cambio di intestatario, effettuando invece il cambio di intestatario come operazione separata questo costerà quanto una nuova registrazione. Trasferimenti e effetto degli stessi sulla scadenza del dominio Il trasferimento di un dominio .EU prolunga la scadenza di 1 anno rispetto alla precedente scadenza. Si ricorda che i domini .EU scaduti e non rinnovati sono posti in stato di quarantena e successivamente cancellati. Il trasferimento di domini in quarantena ha un costo maggiore rispetto al trasferimento di un dominio attivo, è quindi preferibile trasferire sempre i domini .EU entro la scadenza. IMPORTANTE: Modalità di gestione delle procedure di trasferimento sulla nostra piattaforma Il sistema di gestione dei trasferimenti è stato progettato per permettere una efficiente gestione delle procedure al fine di ridurre al minimo ritardi e problemi ottenendo così un'unica procedura per tutte le possibilità di trasferimento previste. Durante la selezione delle procedure di trasferimento è possibile specificare un codice di autorizzazione al trasferimento, l'uso di questo codice è facoltativo ed in particolare: Se si sta effettuando un trasferimento con cambio di intestatario: il codice di autorizzazione non è necessario quindi può essere omesso, l'eventuale codice inserito sarà comunque ignorato. Se si sta effettuando un trasferimento senza cambio di intestatario: Il codice di autorizzazione è facoltativo, in presenza del codice verrà avviata una procedura di trasferimento utilizzando il codice fornito, in mancanza del codice verrà utilizzata la procedura con richiesta di autorizzazione via e-mail, in ogni caso il trasferimento senza cambio di intestatario con codice di autorizzazione permette in genere una riduzione dei tempi di trasferimento. Per trasferire un dominio verso GiDiNet non è necessario scegliere tra trasferimento e trade, la scelta della procedura corretta sarà gestita automaticamente dal sistema.
Per ottenere il codice di autorizzazione al trasferimento di un dominio .EU è possibile accedere al pannello di controllo dedicato agli intestatari dei domini, dal sito di EURid. Per accedere al pannello di controllo è necessario richiedere la password tramite l'apposita procedura presente sul sito, sono disponibili maggiori informazioni alla pagina seguente: Vai alla pagina di registrazione in lingua italiana Per i soli privati, sempre dal pannello di controllo di EURid, è possibile decidere se pubblicare o meno i propri dati personali sul whois, si ricorda che l'indirizzo e-mail è sempre visualizzato. Nel caso di ditte, società o altre organizzazioni, la pubblicazione dei dati sul whois è obbligatoria e non potrà quindi essere disattivata.
Riportiamo di seguito i dettagli delle procedure di registrazione e mantenimento dei domini sulla piattaforma di registrazione domini. La piattaforma di registrazione domini è adatta sia a clienti finali, sia a web agency e rivenditori ed altri intermediari che acquistano i servizi per i propri clienti. Gestione delle comunicazioni Tutti i messaggi e-mail generati dal nostro sistema sono sempre inviati all'indirizzo e-mail associato all'account In questa modalità, nel caso di acquisto per conto terzi, tutti i messaggi verranno sempre indirizzati all'intermediario/rivenditore e non al cliente finale. Pagine predefinite di domain parking e servizio scaduto dei domini con registrar KOL Per consentire una gestione ottimale dei servizi anche da parte di rivenditori e web agency, le pagine generate automaticamente dal sistema per il servizio di domain parking non contengono riferimenti a GiDiNet o contenuti pubbliciari; inoltre, per i domini per cui siamo accreditati direttamente come registrar (es. .it, .eu), anche le pagine dei domini scaduti e non rinnovati non contengono nostri riferimenti e nemmeno contenuti pubblicitari. Nuove registrazioni e trasferimenti Configurazione dei domini Durante la procedura di registrazione o trasferimento è possibile: - Utilizzare i propri nameserver - Sostituire, nei dati whois, il contatto tecnico predefinito con un proprio contatto tecnico personalizzato. Per i registri che prevedono la convalida dei nameserver o il superamento di un test di corretta configurazione, come ad esempio il registro .it, in caso di fallimento del test ed impossibilità ad impostare i nameserver personalizzati, il sistema utilizzerà i nameserver predefiniti GiDiNet; sarà sempre possibile effettuare il cambio dal pannello di controllo in seguito al completamento della procedura di registrazione/trasferimento. Procedura di cambio dei nameserver Dal pannello di controllo è possibile richiedere il cambio dei nameserver dei domini, le richieste vengono inviate al registro competente in tempo reale, il sistema registra l'esito della procedura e segnala eventuali errori via e-mail dell'intestatario dell 'account. In caso di errori viene riportato il messaggio di errore originale ricevuto dal registro competente. Gestione dei contatti tecnici Whois Il nostro sistema di registrazione permette di impostare un contatto tecnico personalizzato, al posto del contatto tecnico predefinito GiDiNet. Notifiche di cadenze e altre comunicazioni In caso di rivendita dei servizi a terzi, le comunicazioni di GiDiNet sono sempre inviate all'indirizzo e-mail dell'intestatario dell'account o del rivenditore e non al cliente finale. Sub-account e pannello di controllo anonimo E' disponibile un pannello di controllo anonimo, senza riferimenti a GiDiNet, per consentire l'accesso alla gestione dei DNS dei propri domini tramite sub-account.
La registrazione del nome di dominio è la procedura con cui si riserva un nome su Internet per un determinato periodo, di solito un anno. È importante sapere che questo dominio rimane il tuo per tutto il tempo che lo rinnova e non c’è modo di acquistare un nome di dominio per sempre. La registrazione del nome di dominio è necessaria per un sito web, un’email o un altro servizio web. Tuttavia non è necessario registrare sempre un nuovo nome di dominio. Molte aziende oltre a noi ti permettono di utilizzare i sottodomini dei tuoi domini già registrati (ad esempio test.tuodominio.com). La cosa più importante di una registrazione di un nome a dominio è che ti fornisce un’identità riconosciuta. Una volta registrato un nome di dominio, le informazioni sul suo proprietario sono pubblicamente disponibili. Il prezzo per una registrazione di un nome a dominio varia notevolmente dalla sua estensione. Ad esempio, il più comune è la versione più conveniente, mentre alcune estensioni dei nomi a dominio specifiche possono essere anche 5 volte più costose. Se desideri registrare un dominio con King of Line guarda le nostre offerte oppure contatta il nostro Team di supporto.
In fase di acquisto del servizio hosting provvederemo noi a controllare se il dominio che hai scelto è disponibile oppure no. Diversamente è possibile controllare la disponibilità scrivendo il nome del dominio che si desidera registrare nell’apposito campo sulla barra presente nell’Area Clienti (https://www.internetbs.net/) e cliccando su Ricerca. Il nostro Servizio Online per la Registrazione dei domini in pochi attimi sarà in grado di dirti se dominio è disponibile o è stato già registrato.
No, non è necessario. In questo caso dovrai aggiornare sul tuo Registrar del dominio i Record DNS in modo che puntino ai servizi che hai acquistato presso di noi ovvero ns1.computergenova.com, ns2.computergenova.com, ns3.computergenova.com, ns4.computergenova.com Tieni presente però che nei nostri piani hosting il primo dominio è incluso e gratuito quindi il trasferimento del dominio è normalmente la soluzione più semplice e che puoi attivare facilmente già in fase di acquisto del servizio di hosting.
Hai una domanda?
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *